Tunisia OFF - ROAD MOTO (Maxi Enduro)

Moto Off Road

PERIODO 10 ottobre
DURATA 10 Giorni
DIFFICOLTÀ facile
PARTENZA Genova

Sansazionale viaggio on-off road in Tunisia 1600 km circa passando dal mare alle montagne,  dalle oasi di montagna al lago salato , dai cayon al deserto . Un panorama completamente diverso ogni giorno .

Un viaggio davvero particolare .

giorno 1 e 2
ore 11:00 imbarco da Genova alla volta di Tunisi. Sbarco e operazioni doganali. Sistemazione in camera doppia in hotel , cena e pernottamento.

giorno 3
colazione e partenza per Dougga, luogo annoverato nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità dell’UNESCO perchè  ospita uno dei più importanti siti archeologici della Tunisia.Proseguimento per Le Kef, città ubicata a 780 m di altitudine su un colle dal quale domina la regione circostante. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

giorno 4
colazione e partenza per Jogurtha con il suo altipiano che domina dall’alto e lascia intravedere i confini della vicina Algeria. Proseguimento per Kasserine, ubicata ai piedi del Djebel Chambi, la più alta montagna della Tunisia. Arrivo a Tamerza, sistemazione in hotel e pernottamento.

giorno 5

colazione e partenza da Tamerza, con il suo famoso Canyon dove l'acqua cade da ripide pareti curve e forma un’ oasi di montagna unica nel suo genere. Proseguimento attraverso la vecchia strada militare di Rommel visitando anche il set cinematografico dove fu girato l film “Il Paziente Inglese”, arrivando alla depressione salina del Chott el Djerid. Proseguimento per Kebili con il suo maestoso palmeto. Arrivo a Douz, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

giorno 6

colazione e partenza da Douz, conosciuta come “Porta del Deserto”, città che nel mese di dicembre ospita il famoso Festival del Sahara. Si affronterà una giornata indimenticabile all’insegna dell’avventura cavalcando le soffici dune in massima sicurezza alla volta di Ksar Ghilane. L’attraversata verrà preceduta da un briefing e mini corso di guida sulla sabbia alla portata di tutti. Le moto sono precedute dal mezzo guida che il gruppo dovrà seguire. Sosta al Fortino di Ksar Ghilane risalente all’epoca romana, immerso a 360 gradi nella sabbia, per arrivare all’Oasi dell’omonima località, dove nelle sue acque termali a 38°C  ci si potrà immergere per un bagno rilassante. Pernottamento e cena a Ksar Ghilane. Dopo cena è proposta una escursione a piedi facoltativa tra le dune per vivere l’emozione di una notte stellata nel deserto.

giorno 7

colazione e partenza per Chenini, citta troglodita e antico granaio fortificato costruito su un altipiano. Proseguimento per Beni Keddache, la città d’altura, per giungere all’ultima tappa della giornata, ovvero Matmata, villaggio di origine berbera , caratterizzato da un’architettura troglodita e set del film di Guerre Stellari episodio IV. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

giorno 8

colazione e partenza per El Jem famosa per il suo anfiteatro romano nonchè alcune delle migliori rovine romane dell’Africa. Proseguimento per Kairouan, sede della moschea più antica di tutto il Maghreb. Arrivo ad Hammamet, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. La sera è proposta una passeggiata sul lungomare per condividere i racconti di viaggio.

giorno 9

colazione e partenza alla volta del Promontorio di Cap Bon, penisola turisticamente sviluppata grazie alle sue spiagge, grotte, villaggi di pescatori e importanti centri archeologici. Si ipotizza che in passato fosse collegata alla Sicilia, facendo da ponte tra Africa e Europa. Arrivo a Tunisi, capitale economica e commerciale, nonchè massimo porto della Tunisia, ubicata sulle rive di una laguna presso l’antica Cartagine. E’ prevista una sosta per l’ultimo tè caldo e per la visita all’ antica Città del Presidente, Sidi Bou Said, conosciuta per l'intenso utilizzo dei colori blu e bianco nell’architettura delle abitazioni. Imbarco e formalità doganali nel primo pomeriggio 

giorno 10

Arrivo a Genova per le 18:00

Quota a persona: € 1190,00 

biglietto nave quotato a parte 

La quota comprende:

Tutti gli hotel

tutte le cene 

tutte le colazioni 

Spuntini del mezzogiorno

Guida italiana in Moto

Guida italiana con mezzo 4x4 

Guida Tunisina oasi di montagna 

Guida  tunisina deserto

Permessi per la tratta Douz - Ksar Ghilane

Assicurazione di viaggio standard

 

 

La quota non comprende:

 Attivita complementari da prenotare direttamente in loco, o aggiungere al pacchetto

Traghetto da e per Tunisi

 

Newsletter

iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sulle nostre attività