Sicilia in 4x4

Fuoristrada 4x4

PERIODO 27-05 GENNAIO 2021
CAPODANNO
DURATA 7 giorni
DIFFICOLTÀ Facile
PARTENZA Palermo

 

SICILIA OFFROAD TOUR 

 

Tour turistico di Sicilia alla scoperta delle bellezze naturali ( e non solo..),  della più grande delle isole d’Italia …il tutto a bordo di veicoli fuoristrada.

Durante il tour si affronteranno piste e trazzere di facile percorribilità non molto impegnative, strade forestali, (alcuni tratti potrebbero presentare delle difficoltà per i meno esperti), mentre per  i trasferimenti via asfalto saranno preferite le strade secondarie di minor impatto viario.

Si è tenuto conto, nella stesura del percorso, della possibilità di divertirsi in massima sicurezza e nel contempo visitare alcune delle emergenze storiche, archeologiche, etnoantropologiche, paesaggistiche e naturalistiche più importanti dell’Isola. Il chilometraggio non è mai eccessivo e si tiene conto della percentuale giornaliera di off road, notoriamente più stancante. Pranzi sono da ritenersi a sacco mentre le cene sono previste in località tipiche e di comprovata qualità, testate personalmente dal nostro staff tecnico durante i vari tours.

Sabato : 

Arrivo partecipanti. Trasferimento presso struttura alberghiera a Palermo e presentazione tour;

Domenica :

Monti del circondario di Palermo la Conca D'oro - M.Inici -  Segesta (visita al tempio)– Gibellina – Cretto di Burri – il paese fantasma di Poggioreale (terremoto del 1968 ) – Sambuca di Sicilia  (pernotto)

Lunedi : 

Da Sambuca ad Agrigento – La Forestale della resinata – le antiche ferrovie a scartamento ridotto verso Palazzo Adriano  - Bivona – Agrigento – Pernottamento ad Agrigento 

Martedì : 

Agrigento visita valle dei tempi (circa 2 ore) – Naro – Diga San Giovanni - Piazza Armerina – Mirabella Imbaccari – Catenanuova – Pernottamento a Centuripe. 

Mercoledì :

Etna nord – Rifugio Sapienza (possibilità di visita al cratere di quota 2,8 mt con mezzi unimog )

Giovedì :

Da Etna a Cefalù attraverso i Nebrodi – parte della strada di Cresta ove autorizzati (parco regionale dei Nebrodi). Cena e pernottamento a Castelbuono 

Venerdì : 

Mattinata in relax a Castelbuono e Cefalù con visita della città – on off road da Cefalù a Palermo attraverso il Lago Rosamarina e Castello medievale di Caccamo – Cannolo siciliano a Piana degli Albanesi e discesa verso Palermo (pernotto) –

Sabato :

Mattinata a Palermo .

 

Il percorso può essere modificato per esigenze tecniche dello staff o dei partecipanti o per cause non riconducibili all'organizzazione. (esempio condizioni meteoclimatiche avverse..)

La quota di partecipazione è di € 950,00 a persona 

La quota è stata calcolata su un minimo di 10 partecipanti 

Comprende :

Guida locale con fuoristrada 

Guida con fuoristrada che chiude il gruppo 

tutte le cene 

tutti i pernotti in agriturismo 

assicurazione 

permessi 

assistenza per tutto il tour 

Non comprende : 

i paranzi

le bevande 

il carburante 

ingressi ai siti 

attività da prenotare in loco 

 

Il traghetto per chi vuole prenotarlo con noi verà quotato al momento della prenotazione 

Newsletter

iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sulle nostre attività