PERIODO | 13-28 giugno 2023 |
---|---|
DURATA | 15 giorni |
DIFFICOLTÀ | Media |
PARTENZA | Tangeri Med |
Un meraviglioso Marocco percorrendo le vecchie piste carovaniere
Tangeri-Tangeri-med espletamento pratiche doganali , assicurazioni rca autovetture per chi ne è sprovvisto , cambio denaro , ed acquisto sim telefoniche (convenienti per telefonare dal Marocco all’Italia ) breve spostamento di 60 km per raggiungere il campeggio
Attraversiamo Tetouan e ci dirigiamo a sud nel Rif fino a visitare la caratteristica città di Chefchaouen , dove ci aspetta una guida locale per spiegarci tutto su questa bellissima cittadina azzurra e per portarci nei vari laboratori manifatturieri .
finita la visita ci spostiamo ancora verso sud fino al campeggio .
Continuiamo la Nostra discesa Fino ad Azrou dove visiteremo la foreste dei cedri e faremo conoscenza con diverse bertucce che la abitano . poi raggiungeremo un campeggio poco distante
Continuiamo la nostra discesa verso sud Attraversiamo la città di Beni Mellall , da li ancora un po di asfalto fino a raggiungere una fantastica diga , ed un lago artificiale , il tempo per qualche foto e serata in campeggio .
Finalmente oggi pochissimo asfalto attraversiamo diversi piccoli borghi rurali , passiamo da Imilchil , per cb vi racconterò una bellissima storia che poi ha fatto nascere in questo borgo il festival degli sposi , scenderemo veloci senza togliere il tempo per le foto fino ad un caratteristico campeggio auberge a Tilmi , dove il proprietario Halla , ci offrirà un fantastico te berbero .
Ripartiamo sempre in direzione sud percorrendo tutta la valle del Dràa , fino a Boumalne Dades , da li ci spostiamo a vedere le gole del todra … cambia molto l’ambiente …. se vogliamo ci possiamo anche rinfrescare
proseguiamo puntando sempre a sud fino ad arrivare in campeggio
Da qui continuiamo in un ambiente montano fantastico ancora per un po di km , poi iniziamo a scendere dai monti e via lungo la strada verso Zagora , dove ci aspetta una splendida cittadina .
un check up alle macchine in un’officina con dei super meccanici e qualche acquisto , non può mancare un assaggio di datteri ed uno squisito the alla menta, vediamo che ora si è fatta e si decide se continuare ancora verso sud in un fantastico campeggio o fermarci in un camping in città .
Oggi attraverseremo un palmeto super e vedremo le prime dune , sabbia ,pietre , in una parola il shaara .
campo libero tra le dune
Continuiamo ad attraversare per un po di km l’erg chigaga , correremo sul lago Iriki dove le macchine della dakar sfrecciavano quasi a 200km/h, e punteremo stavolta verso nord in direzione
Foum Zguid , dove ci attenderà un fantastico bagno in piscina .
Dopo un po di km su strade super panoramiche arriveremo ad Ouarzazate , dove visiteremo la Kasba , una delle più belle del Marocco , la medina , ed il museo del cinema , questa città è l’holliwood Marocchina , serata in campeggio .
Stamattina direzione Marrakech , percorreremo una strada fantastica , arrivo nel pomeriggio in campeggio a Marrakech, visita notturna in città .
Una giuda ci aspetta nella famosa piazza per un tour del souk da perderci , esperienza unica
Si risale in macchina oggi vedremo le cascate di ouzoud una delle 10 cascate più belle al mondo . serata in campeggio .
Oggi maciniamo tanti km arrivo in serata a Fes , pernottiamo in Campeggio .
Alle 10 ci aspetta davanti al campeggio la guida , cove con un pulmino ci farà da cicerone facendoci girare la città , ci porterà anche nel souk , facendoci visitare le concerie e le fabbriche di ceramica. ritorniamo nel tardo pomeriggio in campeggio .
Ripartiamo in direzioni Tangheri , facciamo ancora un po di strade panoramiche però , fin che possiamo ci godiamo ancora un po di vero Marocco , ci imbarchiamo in serata .
Gruppo minimo 8 persone
costo del viaggio € 1300,00 a persona
il traghetto verra quotato al momento della prenotazione
La quota comprende :
Guida Italiana con fuoristrada allestito
Tutti i campeggi previsti in programma
Tutte le guide previste a programma
Assicurazione di viaggio
Un piatto caldo serale ( una pastasciutta )
Uso telefono satellitare per chiamate di emergenza
La quota Non comprende
il trasferimento da e per il Marocco
Carburante
Materiale per campeggio
Tutte le Bevande
Tutti i Pranzi del mezzogiorno ( che saranno al sacco )