Marocco deserto

Fuoristrada 4x4

PERIODO 14 Agosto - 03 settembre 2021
DURATA 21 giorni
DIFFICOLTÀ Media
PARTENZA Tangeri

Viaggio avventura nei deserti del Marocco , colori , profumi , sensazioni uniche in un Marocco magico !!!

 

Sabato  – Domenica 

Appuntamento al porto di Genova in mattinata con il gruppo, pratiche doganali ed imbarco sulla nave alla volta di Tangeri Med , la porta del Marocco. Sistemazione in cabine quadruple interne . 

Il viaggio in traghetto durerà 48 ore circa, durante il quale guarderemo la mappa segnando le varie tappe del nostro percorso a bordo dei 4x4.

Lunedì 

Arriveremo al porto di Tangeri Med nel tardo pomeriggio, la nostra guida Alessandro vi aiuterà nel disbrigo delle pratiche doganali e nella stipula dell’assicurazione marocchina per le macchine che ne sono sprovviste. Trasferimento in hotel a Tangeri Med, sistemazione in camere doppie e cena presso l’hotel.

Martedì 

Dopo un’abbondante colazione, partiremo per Chefchaouen , la famosa  "città blu".Appuntamento con la nostra guida che ci farà visitare la parte più antica della città . Proseguiremo verso Azrou , cittadina di cultura berbera, dove ceneremo e pernotteremo in campeggio.

Mercoledì 

Colazione e partenza per la visita alla Foresta dei Cedri, dove faremo amicizia con le simpatiche bertucce che la abitano e sorseggieremo un buon thè alla menta. Proseguiremo la nostra rotta fino a Imilchil, importante villaggio di tradizioni berbere, dove raggiugeremo i laghetti, meta di storia e leggende. Lascieremo l’asfalto per addentrarci nell’Atlas: il Grande Atlante, imponente catena montuosa del Marocco centrale.

All’arrivo a Tilmi verremo accolti da Halla che ci darà il benvenuto preparandoci un the, prima della cena che ci servirà facendoci accomodare nella sua casa. Pernottamento in cortile privato della casa.

Giovedì 

Colazione e partenza per una lunga ed intensa giornata alla guida dei nostri 4x4 che ci accompagneranno nella splendida avventura attraverso la Valle delle Rose costeggiando il fiume Draa, passando per la Gola di Todra, dove proseguiremo verso sud. Cena attorno al fuoco e pernottamento in campo libero.

Venerdì 

Colazione da campo e via....si parte  per una nuova ed entusiasmante giornata puntando a sud. Arriveremo a Zagora verso l’ora di pranzo per una sosta presso un’officina meccanica dove potremo dare un’occhiata  ai nostri fuoristrada . Nel pomeriggio proseguiremo fino al campeggio Rose du Sable dove gusteremo una buona cena tipica marocchina.

Sabato 

Colazione da campo e partenza per Mhamid: città predesertica. Seguiremo la pista sabbiosa fino all’Oasi Sacrée , da li punteremo ad est verso le dune che ci porteranno sul Lago Iriki ,dove potremo dare sfogo a tutte le nostre velleità corsaiole ... arriveremo in serata a Foum Zguid dove alloggeremo in campeggio e ci concederemo un bel tuffo rilassante in piscina. Cena da campo.

Domenica

Colazione e partenza per Assa passando per Tata. Lungo il percorso troveremo due siti dove ammireremo incisioni rupestri. Arrivati ad Assa allestiremo il nostro campo da Saaid  in una stupenda palmeria naturale per la cena e la notte .

Lunedì 

Risveglio all’alba con colazione marocchina in palmeria per prepararci ad una intensa  giornata di  guida a bordo dei  nostri 4x4, che ci porterà all’Oceano Atlantico dove ceneremo e dormiremo dinnanzi ad un panorama mozzafiato. Cena e pernottamento da campo.

Martedì 

Colazione da campo e via che si parte costeggiando l’Oceano. Sulla strada per la Plage Blanche, per parecchi chilometri, passeremo per villaggi di pescatori, dove ci potremo fermare per un pranzo a base di pesce fresco. All’arrivo in serata a la Plage organizzeremo una bella cena da campo attorno al fuoco. Pernottamento da campo.

Mercoledì 

Colazione e partenza per Sidi Ifni dove potremo pranzare al mercato locale con pesce fresco appena pescato. Sulla rotta per la prossima sosta al campeggio Le Nomade, ci fermeremo ad ammirare i suggestivi  Archi i di Legzira che si insinuano dolcemente nel mare . Cena da campo. 

Giovedì 

Colazione da campo e partenza di buon ora per Marrakech dove, all’arrivo, ci sistemeremo in campeggio a Le Rélais de Marrakech con bagno rigenerante in piscina. Nel pomeriggio prenoteremo i taxi che ci porteranno nella famosissima e straordinaria Piazza Jemaa El Fna dove saremo avvolti da una miriade di sensazioni . Sceglieremo dove cenare (in piazza nelle suggestive bancarelle oppure in ristorante riad).

Venerdì 

Giornata libera a Marrakech. Nel pomeriggio partenza per Essaouira, all’arrivo in serata organizzeremo una cena da campo e pernottamento.

Sabato 

Colazione e visita alla città di mare, antico porto caratteristico che si affaccia sull’Oceano Atlantico. Partenza per Fès dove arriveremo in serata. Sistemazione al campeggio Diamant Vert. Cena da campo e pernottamento.

Domenica 

Visita alla città di Fès, dove ci attenderà Moustafà per accompagnarci a Palazzo Reale, al cimitero, alla Moschea all’aperto, alla Medina, al Suk e alla più grande conceria della città. Proseguiamo poi verso la città di Tetouan dove potremo ammirare la stupenda e per nulla turistica Medina (e dove potremo sbizzarrirci per l'acquisto degli ultimi souvenirs ...) . Notte in campeggio Caravan al Bustan.

Lunedì  – Martedì 

Colazione e trasferimento per Tangeri Med dove ci imbarcheremo nel primo pomeriggio per il viaggio di rientro in Italia, previsto per il girono 08 maggio.

Mercoledì 

Arrivo al Porto di Genova.

MINIMO GRUPPO 10 PERSONE

Quota di partecipazione conducente: € 990,00

Quota di partecipazione accompagnatore € 900,00

Passaggio nave auto e persona da quotare a parte

Acconto 30% alla prenotazione- Saldo entro 30 giorni dalla partenza

La quota comprende:

Cene come descritte nel programma

Hotel a Tangeri con prima colazione in camera doppia

Team Sand Lover Travel con auto 4x4

Telefono satellitare a disposizione per chiamate di emergenza

Assicurazione di Viaggio 

 

La quota non comprende:

Passagio nave per auto e persone

Pranzi e cene non espressamente indicati

Attività complementari da prenotare direttamente in loco

Assicurazione annullamento viaggio

Carburante

Bevande 

Newsletter

iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sulle nostre attività