Tunisia Storia e Deserto

Fuoristrada 4x4

PERIODO 31Ottobre - 09 Novembre 2020
DURATA 10 giorni
DIFFICOLTÀ Facile
PARTENZA Genova

Bellissimo viaggio alla scoperta della Tunisia storica con due giorni dedicati alla sabbia !!!

giorno 1e 2
 Imbarco da Genova alla volta di Tunisi. Sbarco e operazioni doganali. Per il gasolio troveremo un distributore a mt 200 dal porto dove sarà possibile fare il pieno al costo di euro 0,50 al litro. Sistemazione in hotel e pernottamento.

giorno 3
Colazione e partenza per Dougga , città nota per i suoi numerosi resti romani che ne fanno uno dei più importanti siti archeologici della Tunisia , annoverata infatti nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità dell’UNESCO .

Proseguimento per Le Kef, città ubicata a 780 m di altitudine su un colle dal quale domina la regione circostante. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

giorno 4
Colazione e partenza  per Kasserine, ubicata ai piedi del Djebel Chambi, la più alta montagna della Tunisia. Arrivo a Tamerza, sistemazione in hotel e pernottamento.

giorno 5

Colazione e partenza da Tamerza, con il suo famoso Canyon dove acqua viva di rocce antiche cade da ripide pareti curve e forma un’ oasi di montagna unica nel suo genere. Proseguimento attraverso la vecchia strada militare di Rommel visitando anche il set cinematografico dove fu girato il film “Il Paziente Inglese”, arrivando alla depressione salina del Chott el Djerid. Continuiamo in direzione Kebili con il suo maestoso palmeto. Arrivo a Douz, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

giorno 6

Colazione e partenza da Douz, conosciuta come “Porta del Deserto”, città che nel mese di dicembre ospita il famoso Festival del Sahara. Si affronterà una giornata indimenticabile all’insegna dell’avventura cavalcando le soffici dune in massima sicurezza alla volta di Ksar Ghilane. L’attraversata inizierà con un briefing e mini corso di guida sulla sabbia alla portata di tutti. I veicoli sono preceduti dal mezzo guida che il gruppo dovrà seguire. Sosta al Fortino di Ksar Ghilane risalente all’epoca romana, immerso a 360 gradi nella sabbia, per arrivare all’Oasi dell’omonima località, dove è presente una piccola oasi dalle acque termali a 38°C in cui ci si potrà immergere per un bagno rilassante. Pernottamento e cena a Ksar Ghilane. Dopo cena è proposta una escursione a piedi facoltativa tra le dune per vivere l’emozione di una notte stellata nel deserto.

giorno 7

Colazione e partenza per Chenini, città troglodita e antico granaio fortificato costruito su un altipiano. Proseguimento per Beni Keddache, la città d’altura, per giungere all’ultima tappa della giornata, ovvero Matmata, villaggio di origine berbera,caratterizzato da un’architettura troglodita e set del film di Guerre Stellari episodio IV. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

giorno 8

Colazione e partenza per El Jem famosa per il suo anfiteatro romano nonchè alcune delle migliori rovine romane dell’Africa. Arrivo ad Hammamet, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. La sera è proposta una passeggiata sul lungomare per condividere i racconti di viaggio.

giorno 9/10

Colazione e partenza è prevista una sosta per l’ultimo tè caldo e per la visita all’ antica Città del Presidente Sidi Bou Said, conosciuta per l'intenso utilizzo dei colori blu e bianco nell’architettura delle sue tipiche abitazioni . Ritorno a Tunisi dove ci gustiamo l'ultimo pranzo a base di pesce .Imbarco ed arrivo previsto a Genova il lunedi alle 18 circa.

 

Quota a persona: € 1350,00 

MINIMO 10 PERSONE  

La quota comprende:

Tutti gli hotel

tutte le cene 

tutte le colazioni 

Spuntini del mezzogiorno

Guida italiana con mezzo 4x4 

Guida Tunisina oasi di montagna 

Guida  tunisina deserto

Permessi per la tratta Douz - Ksar Ghilane

Assicurazione di viaggio standard

Utilizzo telefono satellitare in caso di emergenza 

La quota non comprende:

 Attività complementari da prenotare direttamente in loco, o aggiungere al pacchetto

Le Bevande 

 

 

Newsletter

iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sulle nostre attività