Pirenei Spagnoli

Fuoristrada 4x4

PERIODO 17-16 Luglio
DURATA 9 giorni
DIFFICOLTÀ Facile
PARTENZA Coliioure

Bellissimo viaggio sui Pirenei spagnoli , partendo dal mare con uno scenario ogni giorno diverso, attraverseremo parchi naturali , piccoli e caratteristici paesini , fino ad arrivare al deserto di Bardenas dichiarato riserva della biosfera dall'Unesco. Un viaggio davvero interessante in una Spagna poco conosciuta dal turismo di massa . 

GIORNO 1: Ritrovo a Colliure alle ore 09,00 nella piazzetta del porto. Briefing e partenza dalla Francia scollinando subito in Spagna  per godere dei fantastici paesaggi in un susseguirsi di emozioni che ci faranno scoprire la Spagna rurale e montana. Nel tardo pomeriggio arriveremo al campeggio dove potremo farci un tuffo in piscina.

GIORNO 2: Oggi saliremo attraversando pascoli in quota, km e km di mulattiere dove si aggirano le mandrie di mucche e di cavalli indisturbati , poi , sempre su suggestive mulattiere  attraverseremo  boschi arrivando nel tardo pomeriggio al campeggio.

GIORNO 3: Anche oggi  un sali e scendi fantastico su mulattiere nei boschi e  giungeremo al campeggio di Fornols De Cadì, anche qui potremo farci un bagno in piscina. Cena tipica  al ristorante davanti al campeggio.

GIORNO 4: Oggi ci attende  un lunghissimo tratto in fuoristrada decisamente suggestivo con panorami che si apriranno ai nostri occhi e che toglieranno il fiato… km e km nel silenzio della natura , arrivo nel tardo pomeriggio in campeggio , dove non mancherà l'immancabile tuffo rigenerante in piscina.

GIORNO 5: Proseguiamo il nostro viaggio anche oggi su piste e mulattiere in quota fino  a giungere in serata al campeggio di Graus, con l’immancabile  piscina a disposizione .

GIORNO 6: La tappa di oggi ci regala un bel percorso fuoristrada , arriveremo in serata al campeggio .

GIORNO 7: Giornata intensa di sterrati e panorami strepitosi ,ammireremo i Mallos de Riglos e giungeremo al castello di Loarre , che visiteremo . Arrivo in campeggio nel tardo pomeriggio , anche qui ci aspetta una piccola ma bellissima piscina 

GIORNO 8:  Ci lasciamo alle spalle i monti scendendo verso la pianura ed il paesaggio sarà altrettanto bello ed interessante inoltre i tratti in fuoristrada saranno lunghi e il divertimento assicurato. Arrivo in serata al campeggio .

GIORNO 9: La giornata di oggi ci porterà ad attraversare il famosissimo deserto de Bardenas Reales, il paesaggio è simile al deserto del Texas. E' assolutamente vietato uscire dalle piste segnate! La zona è superprotetta ed è presidiata dall’esercito, al suo interno è presente una caserma. Da lì proseguiremo su asfalto per Saragozza dove arriveremo nel tardo pomeriggio e ci sistemeremo in campeggio. In serata visita della città ,  dove potremo gustare le tipiche tapas  .

 

La quota è calcolata per un minimo di 10 iscritti 

Quota a persona € 990,00

La quota comprende 

Tutti i campeggi 

Guida italiana con 4x4

Assicurazione 

Cena tipica del 3 giorno 

Le tapas a Saragoza 

Un piatto caldo tutte le sere 

La quota non comprende 

Bevande 

Carburante e pedaggi autostradali

Biglietti d’ingresso ai musei, parchi naturali

Assicurazione per il rimpatrio dei veicoli guasti o incidentati

Tutti i pranzi del mezzogiorno che sono al sacco 

 

 

Newsletter

iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sulle nostre attività